Sia il Bitcoin che l’Ethereum sembrano camminare sull’acqua
Peter Brandt, trader di lunga data e CEO della società di trading proprietario Factor LLC, ha recentemente espresso le sue riflessioni sull’attuale mercato dei cripto, descrivendo l’azione dei prezzi bloccata tra due difficili giganti.
„Bitcoin ed Ethereum – questi, per me, sono i veri protagonisti della partita“, ha detto Brandt al Cointelegraph in un’intervista del 9 settembre, quando gli è stato chiesto cosa ne pensa del Bitcoin per i giorni e i mesi a venire.
Essendo i due più grandi asset di mercato nello spazio cripto, BTC e ETH hanno ciascuno un grande seguito, con le loro azioni indicative della salute del mercato e dei probabili successivi effetti a catena, a seconda della loro attività.
Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) hanno entrambi
Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) hanno entrambi registrato modelli di grafici di topping prima del calo dei prezzi, ha descritto Brandt. Il 17 agosto BTC ha raggiunto un massimo di quasi 12.500 dollari, mentre l’ETH ha raggiunto il suo massimo locale vicino ai 490 dollari il 1° settembre, sulla base dei dati di TradingView.com. Da allora, il Bitcoin Era è sceso vicino ai 9.800 dollari prima di rimbalzare leggermente, mentre l’ETH è sceso a 310 dollari, prima di produrre anche un successivo rimbalzo.
„Entrambi i mercati si sono sostenuti molto pesantemente sul grafico settimanale“, ha spiegato Brandt. „Quello che vedo sono mercati che sono un po‘ a metà tra la roccia e il duro“, ha detto Brandt, notando vari livelli significativi di supporto e resistenza sui grafici di entrambi gli asset. „Non c’è da stupirsi che il mercato ora stia andando alla deriva senza una direzione“.
„Non mi aspetto davvero nulla per il resto dell’anno. Credo che il mercato svilupperà una grande gamma frammentaria abbastanza francamente. Penso che ci siano buone probabilità che, quando ci raduneremo, i tori si ecciteranno e finiranno per rimanere delusi, e quando ci spezzeremo come abbiamo fatto nelle ultime due settimane, gli orsi finiranno per eccitarsi e finiremo per rimanere delusi“.
Il prezzo dell’Ethereum sarà probabilmente tra i 250 e i 500 dollari, secondo Brandt, che ha riconosciuto essere un’ampia gamma. Allo stesso modo, il prezzo di Bitcoin è probabilmente compreso tra gli 8.900 e i 12.500 dollari, ha aggiunto.
Le altre opinioni sui principali asset del settore variano. Una recente nota di rialzo del Kraken crypto exchange prevede una possibile azione al ribasso del Bitcoin fino a settembre, sulla base degli anni passati.